Mitsubishi Eclipse Cross: c’è l’ibrida plug-in 

di Piero Evangelisti

Eclipse Cross PHEV, il nuovo Suv coupé firmato Mitsubishi Motors, debutta sul mercato italiano, dove la marca dei tre diamanti è rappresentata dal Gruppo Koelliker, con un look completamente rinnovato e con un’esclusiva tecnologia ibrida plug-in che assicura prestazioni eccellenti con ridotte emissioni di CO2, grazie alla potenza dei due motori elettrici abbinati ad un moderno motore benzina Mivec. Eclipse Cross PHEV è disponibile in tre allestimenti, Intense Sda, Instyle Sda e Diamond Sda per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente, grazie a una ricca dotazione di serie, già a partire dall’allestimento entry-level, in termini di dispositivi di sicurezza, con avanzati sistemi Adas, un’elevata tecnologia a bordo, capace di assicurare i più elevati standard di comfort.

Il design di Eclipse Cross PHEV è inconfondibile, grazie a un frontale ridisegnato dall’aspetto sportivo e dinamico, con l’adozione di una versione evoluta del Dynamic Shield, nuovi gruppi ottici che nella parte superiore includono luci diurne e indicatori di direzione, mentre i proiettori sono posizionati nella parte inferiore. Il nuovo aspetto di Eclipse Cross Phev prosegue anche nella parte posteriore che, rispetto alla precedente Eclipse Cross, perde il doppio lunotto posteriore in favore di un unico lunotto più dinamico ed elegante e nuovi gruppi ottici, che assicurano linee da Coupé ancora più marcate.

 

 

Trazione integrale elettrica

Eclipse Cross adotta un sistema 4wd PHEV a doppio motore (potenza massima di sitema 187 cv), derivato dall’Outlader PHEV, capace di garantire una guida più dinamica, grazie all’architettura composta da due motori elettrici (anteriore e posteriore) ad alta potenza, una batteria di grande capacità e un motore benzina, ciclo Atkinson, da 2.4 litri. La batteria da 13,8 kW fornisce un’autonomia completamente elettrica di 55 km (modalità Wltp city), utile per gli spostamenti quotidiani.

Sono disponibili tre modalità di guida: Ev Mode, utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici. Il passaggio automatico tra le varie modalità, in funzione delle condizioni di guida, permette al conducente di sperimentare il piacere di guida in una serie di ambienti diversi.  

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *