Mini Special Edition: aria di primavera

di Piero Evangelisti

 

Divertimento di guida, design espressivo, qualità premium e stile personale sono le caratteristiche comuni a tutte le Mini, doti che adesso vengono portate a un nuovo livello con le Special Edition attese per la prossima primavera. Per la prima volta, tutti i modelli del brand britannico saranno lanciati contemporaneamente con un’apposita edizione speciale. A partire da marzo 2022, le Mini 3 porte, 5 porte e Cabrio saranno disponibili anche come Resolute Edition, versione disponibile anche per la Mini Cooper SE.

Parallelamente, saranno lanciate anche la Mini Clubman nella Untold Edition e la Mini Countryman nella Untamed Edition. Le Nuove Special Edition hanno una personalità particolarmente autentica, essendo tutte dotate di un proprio carattere distintivo. Il design esclusivo e accuratamente coordinato insieme alle caratteristiche degli equipaggiamenti esaltano gli elementi caratterizzanti di ogni modello.

Intatte rimangono le possibilità di personalizzazione e i clienti possono anche configurare le nuove Special Edition in base alle loro esigenze e bisogni personali. Le caratteristiche di equipaggiamento possono essere combinate, per esempio, con i pacchetti Comfort, Driver Assistance e Connected specifici del modello.

Ancora più distintive

La Resolute Edition sottolinea chiaramente l’individualità, lo stile tradizionale, la sicurezza di sé e il carisma inconfondibile nel segmento premium di questa classe di veicoli. Le versatili caratteristiche di Clubman, in combinazione con il suo design elegante e il suo concept unico di carrozzeria, vengono ampiamente evidenziate nella Untold Edition.

Nella Untamed Edition, Mini Countryman affina il suo profilo di compagna perfetta per l’avventura oltre i confini della città. Ogni edizione speciale ha le sue caratteristiche specifiche con verniciature per la carrozzeria e cerchi in lega incredibilmente accattivanti, un design degli interni di alta qualità ed elementi decorativi esclusivi sia per gli esterni sia per gli interni.

Per le varie Special Edition sono disponibili anche specifiche opzioni come il cambio sportivo Steptronic, le sospensioni adattive (a eccezione di Mini Cooper SE e Mini Cooper Se Countryman), il sistema di altoparlanti HiFi Harman Kardon o il tetto panoramico in vetro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *