MiMo: Koelliker e il nuovo corso

di Pierluigi Bonora

MiMo 2021 come palcoscenico d’eccezione per il debutto pubblico del nuovo corso di Koelliker, gruppo fondato 85 anni fa e da sempre conosciuto per avere fatto apprezzare agli italiani nuovi marchi automobilistici. Marco Saltalamacchia, con il quale abbiamo fatto una chiacchierata, è da poco presidente di Koelliker e con l’ad Luca Ronconi, insieme al management, sta portando avanti la nuova svolta storica dell’azienda.

Il gruppo nolo ha solo avviato l’importazione e la distribuzione (anche avvalendosi della sua modernissima struttura di logistica a Livorno) di cinque i marchi automobilistici hi-tech, tra cinesi e americani (Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister, tutti specializzati in modelli elettrici). ma anche con un programma a trecentosessanta gradi che si avvale della partnership con Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank – rispettivamente per le tecnologie di ricarica dei veicoli elettrici, la trasformazione digitale e le soluzioni di finanziamento – per affiancare gli utenti in questa decisiva fase della transizione energetica e soddisfare ogni esigenza di mobilità privata, di lavoro e di fornitura alle flotte.

1 Comments

  1. Bravo Marco!
    In bocca al lupo per la nuova avventura! 👍

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *