Militem Ferox: pronto per l’avventura
di Piero Evangelisti
La scorsa settimana, a Milano, in occasione di MiMo, è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo Militem Ferox Adventure, l’espressione più evoluta dell’American Tech – Italian Made di Militem, marchio del Gruppo Cavauto di Monza, sintesi perfetta tra Dna americano e maestria artigianale Italiana. Come dice il nome stesso, Ferox Adventure è il nuovo status symbol per viaggiare alla scoperta di nuovi orizzonti e vivere emozioni indimenticabili in mezzo alla natura.
È il mezzo ideale per valorizzare con pienezza il tempo libero, assecondare le proprie passioni sportive all’aria aperta e godersi al massimo le vacanze in stile outdoor. Magari anche facendo glamping (campeggiare in modo confortevole e un po’ glamour), se si vuole sperimentare l’ultima tendenza in fatto di viaggi. Mari, laghi, montagne, strade bianche…, non conosceranno più confini a bordo del nuovo Militem Ferox Adventure.
Animo forte, ma sensibile
Il nuovo Suv italo-americano è realizzato su base di Jeep Wrangler JL a 4 porte con motori a benzina 2.0 T da 272 cv o 3.6 V6 e-Torque Mild Hybrid da 285, oppure sulla versione a 2 porte (solo con motore 3.6 V6 con e-Torque). Il sistema e-Torque Mild Hybrid, attraverso un generatore a 48 V recupera e stocca energia durante le fasi di frenata, per utilizzarla nella fase di avviamento dell’auto in modalità start and stop e per dare maggior spunto e coppia nelle fasi di sorpasso, riducendo i consumi di carburante e le emissioni. Tutte le versioni dispongono della trazione integrale 4wd e di trasmissione automatica a otto rapporti.
Nella versione Adventure, Ferox si presenta nella sua veste più estrema e ricca di suggestioni. Infatti il suo look, nel colore di lancio rigorosamente Green, porta immediatamente la mente ai grandi raid automobilistici internazionali, a spedizioni archeologiche e a trekking naturalistici in paesaggi esotici. Basta poco per far viaggiare la fantasia alla velocità del suono. Così come basta un solo sguardo per innamorarsi di questa “fuoriserie dell’avventura”, grazie a linee grintose disegnate dal centro stile Militem, interni esclusivi con materiali di pregio e lavorazioni artigianali che assicurano la massima cura dei dettagli. Prestazioni impareggiabili in ogni condizione di marcia e nella massima sicurezza, garantiscono sensazioni di guida autentiche ed emozioni inconfondibili.