Milano, virus e mezzi pubblici: soluzioni e basta guerra alle auto

Trasporto pubblico in tempo di Covid-19 e guerra continua alle auto da parte dell’amministrazione comunale di Milano guidata da Beppe Sala. Temi che Andrea Mascaretti, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino, affronta in questa chiacchierata con Pierluigi Bonora.

In particolare, Mascaretti propone al Comune di Milano di ricorrere ai pullman gran turismo, fermi ormai da tempo a causa della pandemia, ai taxi e al servizio di noleggio con conducente per cercare di alleggerire i rischi di contagio sul mezzi pubblici. Sarebbe un modo per dare un importante contributo – con gli interventi di Governo e Regione Lombardia –  ad aziende e autisti ora rimasti senza lavoro. E a giovarsene sarebbero migliaia di utenti, soprattutto anziani e alunni delle scuole.

Ma c’è anche il cosiddetto “Piano Aria”, delibera attraverso cui la giunta milanese di sinistra, ancora una volta, pensa di risolvere tutti i problemi di inquinamento penalizzando ulteriormente gli utenti della strada.

Si prevede, infatti, il dimezzamento del traffico veicolare in generale e un nuovo drastico taglio – come se non bastasse – dei parcheggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *