Milano AutoClassica 2019: tutte le novità
Si scaldano i motori per Milano AutoClassica, in programma a Fiera Milano (Rho) il 22, 23 e 24 novembre 2019. La nona edizione attraverserà ogni epoca, dalle più iconiche vetture classiche alle Youngtimer, fino agli esemplari unici. Anche nel 2019 Milano AutoClassica includerà auto classiche sportive attentamente selezionate, conformi con la classe ed esclusività che contraddistinguono la manifestazione.
Milano AutoClassica 2019: asta Wannanes
Sabato 23 novembre alle ore 15.00 verranno battuti all’asta Wannanes circa 40 lotti di veicoli, comprese alcune motociclette, con una finestra temporale che da un’eccezionale Ceirano junior del 1903 spazia fino ai giorni nostri. Tra i modelli spiccano una Maserati Grand Sport; una Bmw M3 E30; un’Alfa Romeo SZ Zagato; un’Alfa Romeo duetto spider; una Porsche 993 Turbo; una Jaguar XK120 OTS; una Ferrari 308 GTS Carburatori Carter Secco; un’Abarth 695 Innesti Frontali; un’Abarth A112 5° Serie.
L’Automotoclub Storico Italiano (ASI) tornerà all’interno dell’area espositiva in uno stand più grande, mentre l’esterno sarà dedicato alle gare di regolarità che riscalderanno le finalissime dei diversi campionati organizzati per quest’anno: Regolarità Formula ASI; Regolarità con strumentazione meccanica; Regolarità con strumentazione libera; il Trofeo Marco Polo e Manifestazioni turistiche con prove.
Riconoscimenti e le altre attività
Presso lo stand avverranno le premiazioni dei vincitori, insieme ai riconoscimenti conferiti in manifestazioni particolarmente rilevanti: Manovella d’Oro (per il settore auto) e Pedivella d’Oro (per il settore moto) oltre a Manovella ad Honorem ed encomi. Al centenario della Carrozzeria Zagato sarà dedicata l’esposizione tematica. Inoltre, spazio a talk show con personalità dell’automotive, incontri e presentazioni di libri faranno da contorno.
Il calendario dell’Area Incontri di ACI Storico offrirà parecchi appuntamenti, tra cui Andrea Farina live ogni giorno con il suo format “Perché comprarla Classic”, stilisticamente analogo al fortunato programma di Motor1.com Italia. Mentre Davide Cironi, Direttore di DriveExperience.it, istruirà i propri follower su come riconoscere un affare sul web.