MG Marvel R: la famiglia cresce in fretta

di Piero Evangelisti

Negli showroom delle prime concessionarie della nuova rete MG sono appena entrate l’elettrica ZS e la plug-in hybrid EHS, e il brand controllato dal colosso cinese Saic sfodera già altre due novità: Marvel R e MG5. Marvel R Electric si caratterizza come un veicolo “Tech Style” con elementi moderni e capaci di comunicare e interagire con i suoi utenti. Il design minimalista offre linee proporzionate e filanti che esaltano l’aspetto sofisticato e avveniristico del veicolo. Il lussuoso Suv high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm. Il passo di 2.800 mm offre uno spazio interno generoso che sorprende con lo stile innovativo completato dal touchscreen da 19,4 pollici e dal quadro strumenti digitale da 12,3 pollici.

“MG ZS EV e la MG EHS Plug-in Hybrid sono auto efficienti che soddisfano le esigenze più importanti”, spiega Matt Lei, Ceo di MG Europe, “mentre MG Marvel R Electric e MG MG5 Electric sono progettate per emozionare. Questi nuovi modelli MG trasmettono la forza della tecnologia e dell’innovazione”.

Pronta a entrare in rete

MG Marvel R Electric è un Suv elettrico per una nuova generazione di automobilisti europei che apprezzano molto il design, la ricercatezza e le prestazioni, ma anche un’autonomia estesa e una capacità di ricarica rapida a un prezzo accessibile. Con un’autonomia di oltre 400 chilometri (Wltp), Marvel R Electric offre una grande tranquillità, consentendo al guidatore di poter contare su una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è adatta anche alla ricarica rapida (Dc) che consente di raggiungere l’80% in soli 30 minuti.

Inoltre, il controllo offerto dalla pompa di calore interna garantisce prestazioni di ricarica ottimali a basse temperature. Un’altra caratteristica sorprendente di MG Marvel R Electric è il sistema V2L (vehicle-to-load). Questa tecnologia permette alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno, per esempio uno monopattino elettrico, un computer portatile o anche un altro veicolo BEV. Questa tecnologia è considerata un’importante innovazione per la transizione verso l’energia pulita e come soluzione dell’ultimo miglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *