Meeting Peugeot: il docente, il marchio e la via elettrica

di Pierluigi Bonora

Salvatore Internullo, direttore generale di Peugeot Italia (Stellantis), ha voluto riunire intorno a un tavolo esponenti del mondo di editoria, lusso, cinema e turismo che hanno raccontato, attraverso le loro esperienze, il valore e l’importanza del brand e della ricerca dell’eccellenza in un contesto di così forti evoluzioni della società in cui viviamo. L’occasione è stata quella della presentazione della nuova immagine di marca della Casa del Leone.

Tra i relatori, anche Carlo Alberto Carnevale Maffé, professore universitario all’Università Bocconi di Practice Strategy e di entrepreneurship, che gestisce numerosi progetti di ricerca e di executive education per importanti aziende internazionali. Gli abbiamo chiesto, tra le altre cose, cosa ne pensa della fortissima pressione a favore della mobilità elettrica e se non si sta andando in direzione di una imposizione dell’auto con la spina nei confronti dei consumatori.

Una imposizione voluta dai governi, dalla stessa Ue, condizionata dalle forti lobby ambientaliste e, di fatto, una via costosissima e obbligata nei confronti dell’industria automobilistica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *