Mazda: incentivi, eFuel Alliance e strategie future

di Pierluigi Bonora

Entro luglio arriverà la nuova ondata di incentivi: 350 milioni, di cui 40 per le auto usate – la novità -, 60 per le vetture elettriche e ibride ricaricabili, 50 a beneficio dei furgoni. Ancora una volta il governo punta sulla strategia stop and go, al posto di pensare a un piano a lungo termine per l’effettivo svecchiamento del parco circolante. L’argomento apre la chiacchierata con Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Italia.

Il manager spiega, inoltre, il significato della eFuel Alliance, di cui Mazda fa parte, insieme all’importanza di considerare per la transizione ecologica tutte le soluzioni “green” disponibili.

Non  manca un aggiornamento sulla gamma prodotti in arrivo e sulla strategia della Casa giapponese per il dopo estate, con l’auspicio che la situazione pandemica non riservi nuove brutte sorprese. Il finale, per chiudere, si tinge di… rosso…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *