di Piero Evangelisti
Arriverà nei primi mesi del prossimo anno la versione 2022 di Mazda CX-30, modello bestseller di vendite nel segmento dei crossover compatti, molto amato dai clienti italiani, che si rinnova con l’aggiornamento del sistema di infotainment, nuove funzionalità di connessione vettura, l’inedita tinta Platinum Quartz per la carrozzeria e l’offerta della edizione speciale Homura.
La novità più significativa di CX-30 2022 è lo sviluppo di una serie di funzionalità remote (“in car wi-fi/Connected Services”) usufruibili mediante MyMazda App, l’applicazione proprietaria di Mazda, rinnovata recentemente nella veste grafica, che consente un’esperienza d’uso ancora più intuitiva e connessa con le esigenze della moderna clientela. D’ora in poi, i possessori di CX-30 potranno ricevere tramite la App informazioni sullo stato della vettura (per esempio il livello dei liquidi o la pressione degli pneumatici) oppure controllare la chiusura delle portiere o la posizione della vettura, scegliere e inviare direttamente al navigatore della CX-30 la destinazione e il percorso prescelto sul proprio smartphone.
Versione Homura per i più sportivi
Ancora più curate, sulla versione 2022, sono la tranquillità e la sicurezza grazie all’avviso di protezione da remoto e con l’introduzione della chiamata d’emergenza eCall. In termini di stile, alla gamma colori è stata aggiunta la nuova tinta Platinum Quartz mentre il line-up della CX-30 2022 si arricchisce della versione speciale Homura, disponibile per tutti i modelli 2022 di Mazda, dedicata al cliente che vuole abbinare la ricercatezza stilistica a una immagine sportiva.
CX-30 Homura, infatti, si contraddistingue per la presenza di finiture esterne in nero lucido per gli specchietti retrovisori, particolari della calandra anteriore e i cerchi in lega da 18″, che richiamano il nero del tessuto della selleria impreziosito dalle cuciture rosse a contrasto, e il portellone posteriore elettrico di serie. Mazda CX-30 2022 è ordinabile da oggi in concessionaria a un prezzo di listino, chiavi in mano, che va dai 25.700 euro della versione 2.0 da 122 cv e-Skyactiv-G Evolve fino ai 37.500 euro di CX-30 2.0 con 186 cv e-Skyactiv-X AWD Exclusive. Per la versione Homura il listino, invece, parte da 27.450 euro per la versione con motore 2.0 da 122 cv e-Skyactiv-G fino ai 30.650 euro con motore e-Skyactiv-X 2.0 con 186 cv.