Mazda con Peter Pan: vicini ai bimbi oncologici

Mazda Italia conferma il suo sostegno a Peter Pan, l’Associazione che offre supporto alle famiglie con bambini malati di cancro in cura a Roma, mettendo a disposizione una Mazda CX-5 che li accompagnerà nel massimo del comfort e in tutta sicurezza nei loro spostamenti dalle case in cui sono accolti all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Nata nel 1994 come associazione di volontariato, Peter Pan è cresciuta molto negli anni e dal 2000 offre nella capitale ospitalità gratuita alle famiglie dei bambini oncologici attraverso trentadue unità abitative dotate di servizi, oltre ad ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione e tutto il sostegno necessario per affrontare al meglio il duro periodo della malattia, ovvero durante l’intero ciclo di terapie e in occasione dei successivi controlli, sia in ospedale che presso le case di accoglienza.
Tutto questo grazie al supporto di 200 volontari appositamente formati e all’ausilio di un piccolo staff professionale che insieme assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Mazda Italia è al fianco di Peter Pan dal 2007, rinnovando di anno in anno il comodato a uso gratuito di una vettura che permette ai volontari di accompagnare i piccoli ospiti e le loro famiglie alle sedute di terapia, e supporta le attività dell’Associazione attraverso donazioni, un piccolo contributo a sostegno dei numerosi servizi che Peter Pan offre: ai genitori l’aiuto di una psico-oncologa per elaborare il peso della malattia e relazionarsi con il figlio malato, ai minori il prezioso supporto di una psicologa dell’età evolutiva e poi ancora le lezioni scolastiche domiciliari e in ospedale, i laboratori creativi, i campi estivi e le gite, sono solo alcune tra le iniziative volute da Peter Pan per i suoi giovani ospiti nel tempo libero dalle terapie in ospedale, al fine di contribuire a un loro più rapido recupero psicofisico.
“Peter Pan, grazie a Mazda, continua a volare per le strade di Roma. Siamo grati per averci donato anche quest’anno, per il 14° anno consecutivo, una vettura in comodato d’uso che permette ai volontari di accompagnare i piccoli ospiti e le loro famiglie, accolti nella Grande Casa di Peter Pan, alle sedute di terapia, in stazione, in aeroporto e per ogni loro necessità. È stato un anno difficile che ha messo a dura prova la quotidianità nelle Case. Ci siamo adattati, insieme alle famiglie, alle nuove esigenze che si sono presentate senza mai lasciarle sole. Questo è stato possibile farlo anche grazie all’aiuto prezioso di Amici come voi che da anni ci siete accanto non solo con il sostegno pratico di una vettura, ma anche con donazioni e supporto durante tutto l’anno. Insieme per far volare sempre più in alto la solidarietà”, ha dichiaratoRoberto Mainiero, presidente di Peter Pan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *