Master Maserati Driving Experience: al volante anche con MC20
Molte le novità per la 22esima stagione dei corsi di guida Master Maserati: la gamma completa dei modelli più potenti del Brand e “MC20 Master”, la prima esperienza di guida esclusiva per i nuovi proprietari della supersportiva MC20.
Le driving experience dei Master Maserati propongono un’offerta ricca, personalizzata e unconventional: quattro diversi format (Engine Start, GT, Sport e MC20 Master) e 10 appuntamenti (con diverse tipologie)dal 27 maggio al 14 ottobre presso il circuito di Varano de’ Melegari (Parma).
I corsi di guida sono pensati su misura per vari livelli di capacità e si svolgono sotto l’occhio attento di istruttori professionisti qualificati. Le vetture utilizzate sono Levante Trofeo, Ghibli Trofeo e MC20. Il focus è la potenza: l’esperienza è indimenticabile, il piacere di guida e le performance sono protagoniste.
Dal 1999 a oggi sono stati organizzati oltre 550 corsi di guida Master Maserati con oltre 700 giornate in pista. Si sono cimentati alla guida dei diversi modelli più di 7.000 clienti e appassionati provenienti da oltre 50 Paesi nel mondo e con una importante presenza (il 32%) di fan Maserati non europei, in particolar modo originari dei Paesi asiatici e dagli Stati Uniti d’America.
Le attività si svolgono in collaborazione con Scuderia de Adamich. LaScuderia de Adamich è partner e coordinatore dei corsi di guida Master Maserati fin dal 1999 e, grazie ad un forte legame che dura ancora oggi, ha potuto affinare nel tempo diverse metodologie e molteplici corsi.
Nell’arco di ventidue anni di attività sono stati circa 30 i diversi modelli della Casa del Tridente utilizzati e il 2021 vede, tra le auto a disposizione dei partecipanti, l’introduzione anche di Maserati MC20, la Halo Car che ha aperto la nuova Era del Marchio