Maserati MC20: “Super Sports Car of The Year”

A Londra sono stati annunciati i vincitori dei premi GQ Car Awards 2021: Maserati MC20 è stata eletta “Super Sports Car of The Year”In sostituzione della consueta cerimonia, la premiazione è stata trasmessa sull’emittente IGTV di “British GQ”.

Secondo British GQ, “Maserati ha un fascino inestinguibile e il lancio di MC20 dimostra che il Brand è di nuovo sulla cresta dell’onda. Nuovissima, con soluzioni tecniche molto interessanti e un motore V6 Twin Turbo da 630 CV montato in posizione centrale, MC20 ha classe, carisma e originalità”.

Davide Grasso, Ceo di Maserati, ha aggiunto: “Il lancio di MC20 dello scorso anno ha inaugurato la nuova Era di Maserati e siamo veramente felici che il duro lavoro svolto dal team sia stato riconosciuto da British GQ. Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo fortemente proiettati nel nostro coraggioso nuovo futuro con questa vettura unica nel suo genere.Siamo innovativi per natura, alimentati dalla passione e unici per il nostro design. Questi sono i valori che hanno animato i fratelli Maserati più di 106 anni fa e sono gli stessi valori che da Modena prendono il volo e mettono Maserati al centro del palcoscenico mondiale della mobilità”.

Sviluppata dall’Innovation Lab Maserati e costruita nello storico stabilimento di Modena, MC20 è una vettura al 100% made in Italy. Una vettura che sotto le magnifiche linee, nasconde un’anima estremamente sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 cv che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai325 km orari. Il motore brevettato è stato ideato, sviluppato, progettato e costruito interamente da Maserati e utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula 1. Con la nuova supersportiva MC20, si apre ufficialmente la nuova Era del Tridente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *