Maserati Ghibli Ribelle, grintosa già nel nome

di Piero Evangelisti

Ghibli è il cuore della Maserati, l’auto che ha portato, insieme al grande Suv Levante, la Casa del Tridente a risultati sensazionali in tutto il mondo. La potente e affascinante berlina sportiva prodotta nella fabbrica di Grugliasco insieme alla iconica Quattroporte, ha dato vita nel corso degli anni a versioni speciali elaborate per interpretare i molteplici desideri dei clienti che nella fascia premium del mercato automobilistico sono sempre alla ricerca di innovazione, di prestazioni e, last but not least, di esclusività.

Il più recente esempio è Ghibli Ribelle, una serie limitata che entra in produzione in questi giorni. Soltanto 200 esemplari per i mercati Emea tutti caratterizzati da un esclusivo design e da eleganti finiture interne che hanno un denominatore comune: il sobrio e sofisticato colore “Nero Ribelle” micalizzato, che esalta ulteriormente le forme inconfondibili, uniche, della vettura.

Questa nuova edizione limitata sarà disponibile nelle tre motorizzazioni classiche che equipaggiano la berlina sportiva della Casa del Tridente: il turbodiesel V6 da 275 cv e le due opzioni a benzina, entrambe twin-turbo V6 da 350 e 430 cv, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Il colore fa la differenza

Già al primo sguardo la silhouette sempre elegante di Ghibli assume una nuova dimensione grazie alla tinta metallizzata Nero Ribelle, una tonalità sofisticata che ben si abbina agli esclusivi  cerchi in lega Proteo da 19 pollici in nero lucido con dettagli in rosso a contrasto.

All’interno Ghibli Ribelle sfoggia plancia bicolore nero/rosso, pannelli porta in nero e bracciolo centrale  rosso, volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono, palette del cambio al volante. I sedili sportivi, dotati di 12 memorie, sono in pelle full premium e riprendono la doppia colorazione nero/rosso con cuciture a contrasto, disponibili esclusivamente per questa edizione limitata.

L’unicità degli interni della nuova edizione limitata della Ghibli è ulteriormente sottolineata   da una placchetta in alluminio cromato che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Ribelle. Posizionata sulla console centrale, in legno caratterizzato dal trattamento Black Piano, è ben visibile a tutti gli occupanti del veicolo, affinché possano immediatamente percepire l’esclusività e l’unicità dell’auto sulla quale si trovano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *