Maserati Ghibli Hybrid: il fascino della personalizzazione

di Piero Evangelisti

Maserati è impegnata quotidianamente nella personalizzazione delle auto dei suoi esigenti clienti, un’attività che esalta le caratteristiche dei suoi modelli e che adesso si spinge verso nuove frontiere con la nuova Ghibli Hybrid Love Audacious realizzata in collaborazione con il brand cinese di streetwear Canotwait, il marchio fashion fondato dal noto cantante, attore e “trend setter” William Chan che ha visto crescere la sua popolarità, negli ultimi anni soprattutto tra i giovani.

Questa speciale Ghibli Hybrid nasce all’interno del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie e incarna tutte l’abilità di personalizzare una Maserati “tailor-made” sulla personalità unica del cliente. “Rompere le regole” è un invito all’azione che abbina l’attitudine dei trend setter e dei creatori di stile alla nuova voce del marchio. Il programma Maserati Fuoriserie è, infatti, una pagina bianca sulla quale è possibile scrivere la propria storia, un mezzo per liberare la creatività e Ghibli Hybrid Love Audacious ne è un chiaro esempio.

Un colore che seduce

Dal punto di vista estetico, Ghibli Hybrid Love Audacious è caratterizzata da una particolare colorazione degli esterni denominata Digital Aurora, una tinta nata da un concept comune di Canotwait e Maserati e orientato al concetto di amore audace. L’amore e l’audacia si ispirano all’alba e alla magica luce dell’aurora, una miscela di un viola intenso e deciso, con i riflessi calmi e rilassanti delle sfumature bluastre. Per rendere ancora più estrema questa colorazione è stato introdotto un pigmento sperimentale in scaglie di vetro rosa, che crea un effetto digitale capace di cavalcare l’attuale tendenza Phigital.

Il viola è sicuramente un elemento di spicco di questa Fuoriserie Edition di Ghibli Hybrid che verrà prodotta in solo 8 esemplari destinati a mercato cinese. La particolare tonalità è stata selezionata non solo per un richiamo all’idea di lusso ed esclusività, ma anche per aggiungere un tocco di mistero e unicità. Sarebbe stato difficile trovare un modo migliore per esprimere questo incontro fuori degli schemi tra un marchio di “streetwear” giovane e coraggioso e lo spirito audace di Maserati. Una curiosità: il viola è anche uno dei colori preferiti di William Chan.

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