Maserati e i suoi 106 anni: il Tridente dalla A alla Z
Quest’anno le luci del palcoscenico mondiale della mobilità si sono accese su Maserati e il brand è entrato in una nuova fase della sua storia guidato dall’audacia tipica del suo Dna.
Si fondono la celebrazione del passato e lo sguardo al domani. Per il nuovo importante anniversario del marchio, Maserati ne celebra radici, la storia ultracentenaria e guarda al futuro. Esattamente 106 anni fa, infatti, Alfieri Maserati, insieme ai fratelli Ettore ed Ernesto, costituiva la “Alfieri Maserati” con sede al numero 1A della centralissima via de’ Pepoli a Bologna.
“Maserati dalla A alla Z” un video, un viaggio, dove le immagini, che si susseguono a ritmo serrato, raccontano in modo avvincente lo spirito del Brand e la costante ricerca di performance, innovazione ed esclusività. Il racconto segue il ritmo dell’alfabeto ed elenca quello che è stata Maserati e ciò che sarà.
“Partiamo dalle nostre radici per costruire il nostro futuro”, sottolinea Davide Grasso, Ceo Maserati. “Siamo orgogliosi di aver dato prova di saper vivere il nostro presente guidati dall’audacia di chi guarda con fiducia il domani, nonostante le difficoltà. Il 2020 è l’anno che ha segnato l’inizio di una nuova Era per il nostro brand e, mai come ora, abbiamo necessità di essere autentici e di ritornare ai valori senza tempo del Marchio per affrontare con energia le sfide che ci attendono. Per Maserati questo è un momento di costruzione: la costruzione del nostro futuro”.