Man, ecco il pullman per viaggiare e dormire

Visto dall’esterno, il due piani bianco appare come un normale Neoplan Skyliner, con l’unica eccezione dell’illuminazione a Led sui fianchi. Le apparenze però traggono in inganno, come si scopre una volta saliti a bordo dell’ultimo arrivato nella flotta di Happyday Hanke Nightlinerservice. Sul piano inferiore quattro dinette garantiscono una piacevole accoglienza durante il viaggio, mentre la cambusa e il piano di cottura di vetroceramica sono degni delle migliori strutture alberghiere. La toilette dispone anche di una doccia con un serbatoio d’acqua dedicato da 63 litri.

Letti a castello

Lo speciale allestimento è ancora più evidente al piano superiore: salendo le scale si trovano una serie di letti a castello montati sulle pareti laterali. Un originale allestimento che permette di far riposare contemporaneamente fino a 20 persone a bordo dello Skyliner: 18 nei letti a castello e due in una sala posteriore, che può essere trasformata in una camera da letto con poche e semplici manovre. Anche per l’autista è prevista una cuccetta dove rilassarsi proprio accanto alla postazione di guida, qui un letto può essere ripiegato nelle scale anteriori. Da segnalare che il MAN Bus Modification Center ha realizzato l’allestimento con un sistema modulare limitandosi a utilizzare i punti di attacco esistenti. Così l’attrezzatura interna può essere facilmente smontata riconfigurando, se necessario, l’intero veicolo.

La giusta atmosfera

Il NEOPLAN Skyliner di Happyday Hanke è pronto per il primo Tour. L’impianto hi-fi integrato e il sistema multimediale con diversi monitor creano l’atmosfera ideale a bordo, le prese di corrente accanto ai sedili e alle cuccette sono indispensabili, così come i frigoriferi sui piani superiore e inferiore. Un sistema di condizionamento e riscaldamento bi-zona può garantire la temperatura ideale singolarmente ai due piani e, una volta giunti a destinazione, il clima all’interno dello Skyliner viene gestito da un sistema di condizionamento fisso con compressore elettrico nel vano bagagli, che può essere alimentato con un collegamento esterno da 380V.

Per artisti e band famose in viaggio

I futuri passeggeri saranno altrettanto straordinari quanto l’autobus. Infatti, Happyday Hanke utilizzerà questo Neoplan Skyliner per trasportare artisti e band molto famosi. Per questo motivo si è soffermata con grande attenzione sui sistemi di assistenza alla guida per garantire la massima sicurezza: tra questi, l’assistente alla frenata di emergenza (EBA), il controllo della dinamica di guida (ESP) e quello della corsia (LGS), senza dimenticare gli ammortizzatori elettronici MAN ComfortDriveSuspension (CDS).Man 1

1 Comments

  1. Greta idea! Is it possibile ti rena it in Italy forna week end.?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *