Mahindra Kuv100
Mahindra parte all’attacco dell’Europa
di Piero Evangelisti
Leader sul mercato di casa e fortissima nel Sudest asiatico, l’indiana Mahindra procede a piccoli passi nella ricerca di un suo ruolo sul mercato europeo e ha scelto di esporre, in maggio al Salone dell’auto di Barcellona, tutta la gamma che comprendeva diverse novità. Il fatto che il marchio manchi di notorietà nel Vecchio continente non significa che le auto che produce non siano adatte agli automobilisti europei. Tra le novità di Barcellona spicca il nuovo Kuv100, simpatico Suv del segmento B sul quale il costruttore indiano fa molto affidamento per una crescita in Europa.
La gamma indiana
Contemporaneamente Mahindra ha presentato il facelift del pick-up Goa, il veicolo trainante nel settore dei commerciali.
Si rinnova anche il modello di punta della gamma Mahindra, l’Xuv 500 nella inedita versione W10, anche con carrozzeria bicolore, già disponibile in concessionaria. Al Salone catalano, Mahindra ha stupito tutti con un concept molto coraggioso e dinamico, il coupé crossover Xuv Aero, progettato interamente dalla Casa ma disegnato da Pininfarina. Mahindra ha rilevato Pininfarina un anno fa e, osservando le forme della Xuv Aero, viene spontaneo ipotizzare che dall’acquisto possa trarre enormi benefici l’immagine della marca indiana attraverso una personalità che fino a oggi è un po’ mancata nelle sue vetture.