Mahindra Furio: design e ingegneristica by Pininfarina
Una nuova gamma di veicoli commerciali disegnati e ingegnerizzati da Pininfarina; questo è Mahindra Furio, un insieme di mezzi disegnati dall’omonima azienda italiana che viene immessa sul mercato dei veicoli con l’obiettivo di stabilire nuovi parametri di eccellenza nello stile e nell’ingegneria.
Mahindra Furio, tutte le novità
Nel dettaglio i veicoli commerciali Mahindra Furio offrono una delle cabine più sicure, ergonomiche e confortevoli e si presentano sul mercato come prodotti di prima qualità. Alle spalle, infatti, c’è un investimento di circa 72 milioni di euro che è stato immesso per il loro sviluppo, a riprova che niente è stato lasciato al caso. I veicoli, inoltre, saranno alimentati dal motore MDI Tech, super-efficiente e leggero, con tecnologia FuelSmart.
Al lavoro più di 500 ingegneri
Mahindra Furio è il risultato di sforzi mirati da parte di più di 500 ingegneri Mahindra e 180 fornitori: “Mahindra Furio – spiega l’AD di Pininfarina Silvio Pietro Angori – è il più recente dei nostri successi nel settore del transportation, dopo aver creato per oltre 8 decenni auto leggendarie ma anche treni ad alta velocità, camion, autobus, yacht, aerei e jet privati. Con Mahindra Truck and Bus abbiamo creato un’innovazione rivoluzionaria nella categoria ICV. Il risultato è un veicolo che integra stile, funzionalità e innovazione; i fondamenti di Pininfarina”.
Mahindra pronta per la nuova sfida
Pawan Goenka, Amministratore Delegato di Mahindra & Mahindra Ltd: “La presentazione di oggi della nuova gamma di camion Furio è un momento decisivo per la nostra attività Truck and Bus, poiché siamo pronti ad entrare in una nuova orbita e diventare un protagonista nel campo dei veicoli commerciali con una gamma completa. Con il design ispirato di Pininfarina, Furio è destinato a diventare un punto di svolta per noi e forse per il settore, offrendo una delle cabine più sicure, ergonomiche e confortevoli, in grado di stabilire nuovi standard globali. Sono fiducioso che, analogamente alla serie Blazo HCV, la gamma Furio stabilirà anche nuovi e migliori parametri di riferimento in termini di prestazioni, guadagni e risultato finale per i clienti”.
I test su Mahindra Furio
La gamma Mahindra Furio è stata testata su strada per migliaia di km durante il processo di validazione e prove. Sono stati effettuati test di durata rigorosi sulle autostrade, su terreni accidentati, in città e su strade statali a singola e doppia corsia, ad alta e bassa velocità, per un totale oltre 1000 test prestazionali. La convalida della durabilità strutturale ottenuta è pari a 10 anni di vita del veicolo e comprende tutte e 4 le piattaforme. Sono stati effettuati ulteriori test di resistenza come prove al livello del mare e in alta quota, e da sottozero ad alte temperature. La gamma Furio sarà prodotta a Chakan, vicino Pune, nello stabilimento di Mahindra.