Ma quale auto scelgo? Un libro lo spiega
Come scegliere la tua nuova auto. Umberto Zapelloni ce lo racconta con 100 domande e 100 risposte sull’auto che verrà nel libro pubblicato da Tam (300 pagine, 9,50 euro). Che automobile guideremo in futuro e soprattutto la guideremo ancora? Il mondo della mobilità sta attraversando una trasformazione che la porterà in un mondo nuovo, fatto di auto ibride, auto elettriche, auto a emissioni zero, ma anche di auto da condividere, auto che guideranno da sole come in un lm di fantascienza. A che punto siamo e dove arriveremo?
Gli esperti indicano il 2025 come l’anno della svolta, l’anno dell’auto rivoluzione che si compirà entro il 2030. Sembra lontano, ma è davvero dietro l’angolo. Questo libro ci guida attraverso dati, interviste, analisi sul mondo della mobilità che nei prossimi anni assisterà ad un cambiamento epocale come quello che portò dalla carrozza a cavalli alle prime vetture a motore a scoppio. Cambieranno le auto, ma cambieranno anche le città che le ospitano e le strade che le vedono viaggiare. Le auto saranno condivise, connesse e decisamente meno inquinanti.
E chi sarebbero gli “esperti ” ?
Quelli pagati dalla lobby dell’elettrico ?
Ma vi rendete conto che è una bufala colossale quella della mobilità elettrica che sta in piedi solo grazie ai contributi pubblici e cioè grazie ad una maggiore tassazione che noi tutti dovremmo subire per fare ricchi quattro cialtroni ?