Addio a Nada: l’Editore dell’auto
“Fuorigiri” piange la scomparsa di Giorgio Nada, 77 anni, piemontese, editore e soprattutto amico, sempre vicino alle nostre iniziative a favore dell’automotive. Ai suoi carisma e intuito, si devono la nascita e poi la fortuna di un marchio capace di rappresentare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di libri d’auto e motori. Gli inizi dell’attività nel 1973, quando aveva rilevato e dato lustro a un luogo poi diventato storico, a Milano, in corso Venezia: la “Libreria dell’Automobile”, tempio per tutti gli appassionati di genere.
È del 1977 la prima pubblicazione da editore indipendente e, dunque, l’avvio di una produzione che, fino al 1986, con il marchio “Edizioni La Libreria dell’Automobile”, è stata incentrata su monografie, storia e modelli di rilievo.
Del 1987, invece, è la fondazione del marchio “Giorgio Nada editore”, che fino a oggi, e dal 2006 in partnership con Giunti editore, ha prodotto uno straordinario numero di volumi di genere e natura differenti, un vero patrimonio editoriale.
Nella foto: Giorgio Nada