Luca Dal Monte: il suo ultimo libro. E non solo
Incontro tra due vecchi amici, entrambi entrati nel mondo dell’auto tra il 1991 e il 1992: il sottoscritto, Pierluigi Bonora, redattore in erba a “il Giornale” di Indro Montanelli, catapultato dalle Cronache ai Motori pur essendone del tutto a digiuno, e Luca Dal Monte, cremonese, classe ’63, allora all’ufficio stampa di Peugeot Italia per poi guidare le Pr di Toyota Italia, Pirelli Competizioni, Ferrari negli Usa e Maserati in Italia, prima di scoprirsi scrittore.
Dopo la biografia delle biografie (1.100 pagine) “Ferrari Rex“, preceduta da altri libri di saggistica, ecco l’ultimo lavoro di Dal Monte: “Belli e Dannati, vivere e morire nella Formula 1 degli anni ’70”, edito da Giunti-Nada, 267 pagine, in vendita a 24 euro.
Un incontro tra vecchi amici, che ascolterete in questo video, in cui si è parlato di tutto. Oltre che di curiosità e retroscena legati ai titoli firmati da Luca Dal Monte. E prossimamente, grazie alla sua biografia di Enzo Ferrari, in tv partirà una serie dedicata al Drake…