Logistics Capital Partners: sito in posizione strategica a Torino 

Nuova casa per Logistics Capital Partners (LCP). La società leader a livello paneuropeo nello sviluppo e gestione di moderne strutture per il settore della logistica ha infatti annunciato l’acquisizione, con operazione fuori mercato, di 6,4 ettari a Settimo Torinese (TO).

Logistics Capital Partners, nuova sede

Il sito si trova a soli 10 km a est del centro di Torino e si affaccia direttamente sulla principale arteria autostradale A4 Torino-Milano-Trieste, garantendo un’eccezionale visibilità della struttura dall’autostrada. Il nuovo progetto sarà un magazzino logistico urbano last mile sviluppato in ottica speculativa, comprendente circa 28.400 mq di area affittabile cross-docking. La struttura, che può essere ulteriormente suddivisa per soddisfare le varie esigenze dei locatari e che punterà a ottenere una valutazione BREEAM “Very Good”, è stata progettata sulla base delle più avanzate dotazioni energetiche in materia di sostenibilità ambientale, come la generazione di energia solare attraverso l’area del tetto e la raccolta e riciclaggio dell’acqua piovana.

Dichiarazioni

Andrea Benvenuti, Managing Director di LCP, commenta: “Siamo entusiasti di avere avviato il nostro primo progetto speculativo in Italia, dopo aver cercato da tempo di individuarne l’ubicazione adatta nella cintura torinese. Data la vicinanza all’autostrada A4, oltre l’offerta limitata e l’elevata domanda di spazio logistico di grado A, l’immobile LCP Settimo Torinese ha tutte le caratteristiche per essere richiesto da un’ampia varietà di tenant. Abbiamo presentato la nostra domanda di permesso di costruzione che ci consente di indicare già con certezza ai potenziali occupanti i nostri tempi di consegna”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *