Locauto: Smart Check-In per un noleggio coi guanti 

C’è una grande novità sul portale My Locauto. È possibile infatti effettuare lo Smart Check-in. Si tratta di un nuovo servizio che permette a tutti gli utenti di rendere la propria esperienza di noleggio più veloce e digitale consentendo loro di ridurre al minimo i punti di contatto con altre persone.

Smart Check-In di Locauto

Per poter utilizzare lo Smart Check-in l’utente deve prima effettuare la registrazione al portale MyLocauto in maniera semplice, veloce e gratuita. Tale registrazione permette di collegare rapidamente le proprie prenotazioni (anche quelle già effettuate) al proprio profilo personale.

Pagamento

Tramite lo Smart Check-in è poi possibile associare alla propria prenotazione una carta di credito in ambiente sicuro BNL. E’ utile ricordare che Locauto, nello scorso mese di giugno, ha già eliminato il deposito cauzionale sui propri clienti diretti. Una volta terminata la procedura di Smart Check-in, il giorno del ritiro il cliente potrà recarsi direttamente in parcheggio senza più bisogno di recarsi al banco di noleggio, firmare la lettera di noleggio digitale su un tablet, ritirare le chiavi e partire. Sarà disponibile anche l’opzione di pagamento “One-Click”. Permetterà all’utente di salvare il metodo di pagamento preferito all’interno del portale MyLocauto. Ma anche di velocizzare ancora di più le operazioni di prenotazione e di Smart Check-In.

Dichiarazioni

“Il servizio di Smart Check-in rappresenta una svolta nel mondo del noleggio auto, ponendo Locauto come primo car rental italiano ad offrire un servizio diretto al parcheggio senza richiedere l’iscrizione ad un loyalty program, un servizio quindi davvero alla portata di tutti i nostri clienti. Associando alla prenotazione uno strumento di pagamento i tempi di attesa vengono ridotti al minimo, consentendo così al cliente di potersi recare, durante gli orari di apertura della location, direttamente in parcheggio per il ritiro della macchina. Qualora ci fosse la necessità di ritiro fuori orario il cliente può sempre optare per Locauto Elefast, il noleggio full self-service attivo 24 ore su 24 nei principali aeroporti italiani”. Lo dichiara Raffaella Tavazza, Vice President Locauto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *