L’obiettivo dell’Alleanza: democratizzare la mobilità elettrica

di Luca De Meo, Ceo di Renault

Insieme a Jean-Dominique Senard, Clotilde Delbos e ai colleghi dell’Alliance Makoto Uchida, Takao Kato e Ashwani Gupta, abbiamo presentato la nostra roadmap comune alla presentazione dell’Alleanza 2030. Con 10 miliardi di euro già investiti e 23 miliardi di euro in più nei prossimi cinque anni, penso che l’esperienza dell’Alleanza con l’elettrificazione sia un asset unico. Possiamo già contare su 4 piattaforme EV comuni, che coprono la maggior parte dei mercati in tutte le principali regioni. E non ci fermiamo qui.

Nel 2024 lanceremo una nuova piattaforma CMFB-EV rivoluzionaria, che sarà la migliore e più competitiva piattaforma elettrica compatta al mondo, permettendoci di fare il passo finale verso la democratizzazione della mobilità elettrica. Renault 5 e la sostituzione della Micra in Europa sono entrambi basati su questa piattaforma e saranno prodotti in Renault ElectriCity nel Nord della Francia.

La nostra ambizione è chiara, e anche la strada da seguire. L’Alleanza è, oggi, un vero pioniere in prima linea nella rivoluzione automobilistica!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *