LINK4Schools: studenti a scuola di mobilità sostenibile

Entra nel vivo LINK4Schools, un iniziativa che porta gli studenti a scuola di mobilità sostenibile. Le prime sessioni formative in presenza si sono tenute presso L’Endofap-Lazio Ente Don Orione di Roma in collaborazione con la Polizia di Stato.

LINK4Schools, Superpedestrian

L’iniziativa lanciata Superpedestrian – la tech company nata dal’MIT di Boston che ha progettato LINK il monopattino elettrico in sharing più avanzato del settore – ha coinvolto, oltre agli istituti della Capitale, anche quelli di Aprilia e Pomezia dove l’azienda ha già attivato le sessioni online la scorsa settimana. Insieme al Ministero dell’Istruzione (Edustrada) e Legambiente, anche la Polizia Stradale ha partecipato all’iniziativa con l’obiettivo di incoraggiare l’adozione di modelli di vita virtuosi tra i giovani propensi all’utilizzo del monopattino elettrico. In particolare, Superpedestrian ha fornito agli studenti gli strumenti necessari per un corretto utilizzo del veicolo nei centri urbani e la Polizia Stradale ha incontrato i ragazzi per accrescere la loro consapevolezza sull’importanza di guidare in sicurezza, al fine di contribuire a diffondere comportamenti coscienti e prudenti in strada.


Dichiarazioni

“Con l’erogazione dei primi moduli, prende concretamente forma la prima iniziativa, promossa da un’Azienda, che coniuga mobilità sostenibile e sicurezza stradale. Essere affiancati da Legambiente, MIUR e Centri di Guida Sicura ACI-Sara è un segnale di grande fiducia e l’adesione della Polizia Stradale è motivo di orgoglio per l’impegno concreto di Superpedestrian in tema di sicurezza e per lo sviluppo di questo progetto innovativo rivolto agli studenti”. Lo ha dichiarato Matteo Ribaldi, Public Affairs & Business Development Manager di LINK Italia, che aggiunge: “La realizzazione di LINK4Schools rende ancor più evidente come la collaborazione tra pubblico e privato sia, ancora una volta, la strada giusta e vincente per il perseguimento di un interesse comune: la sicurezza dei diversi utenti della strada”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *