Lidl: altri 35 mezzi Iveco S-Way a biometano 

Lidl, Iveco e LC3 proseguono la collaborazione sul fronte della logistica sostenibile. A poco più di un anno dal lancio dei primi 5 mezzi alimentati a biometano, combustibile rinnovabile e sostenibile sia per quanto riguarda i livelli di CO2 emessi sia per le emissioni del ciclo di vita, Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita sul territorio italiano, insieme ai suoi partner IVECO e LC3 Trasporti, annuncia un ampliamento della flotta.

Lidl Italia: un grande passo avanti

Sono infatti ben 35 gli Iveco S-Way alimentati a BIO-LNG che si vanno ad aggiungere ai 5 Iveco Stralis CNG 460 CV consegnati nel 2020. I nuovi mezzi “green” verranno impiegati nelle piattaforme logistiche Lidl di Somaglia (LO) e Arcole (VR). “Il nostro obiettivo a lungo termine è la decarbonizzazione dei trasporti. Questo potenziamento della flotta a BIO-Lng costituisce un passo avanti verso il traguardo. L’anno scorso siamo stati la prima azienda retail italiana a impiegare i mezzi alimentati a biometano. Oggi siamo l’azienda GDO che dispone della flotta a BIO-Lng più ampia d’Italia. Segno tangibile di come, anche in un momento così complesso, la logistica continui a ricoprire un ruolo centrale nella politica di sostenibilità di Lidl. Ringrazio ancora una volta, LC3 Trasporti ed Iveco, partner con i quali condividiamo la visione di una logistica sempre più sostenibile”. Questo il pensiero di Luca Ros, Direttore Logistica Lidl Italia.

Onorati di mettere a disposizione i nostri Iveco S-Way LNG

Ancora una volta, Lidl si affida alle tecnologie messe a punto da Iveco, azienda leader nella produzione di veicoli commerciali e industriali. “Siamo onorati di mettere a disposizione di Lidl Italia i nostri Iveco S-Way LNG. Mezzi, che grazie alla loro impronta green, migliorano la qualità dell’aria con un 90% in meno di NO2, il 95% in meno di PM e, con l’impiego del biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel. In questo momento storico, per Iveco è motivo di orgoglio contribuire in modo sinergico al rifornimento dei punti vendita Lidl attraverso il nostro partner strategico LC3 Trasporti”. Le parole di Alessandro Oitana, Iveco Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager.

Prosegue l’ormai consolidata partnership tra Lidl e il Gruppo LC3 trasporti, Michele Ambrogi, presidente del gruppo. Proprio Ambrogi ha evidenziato: “Siamo fieri di poter fornire i nostri mezzi alimentati a BIO-Lng, un combustibile proviene da fonti 100% rinnovabili in grado di abbattere in maniera significativa le emissioni di CO2, a un leader della GDO come Lidl con cui condividiamo valori e obiettivi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *