Lexus Design Award 2022: aperte le iscrizioni per la decima edizione

Lexus annuncia l’apertura del bando di concorso per il Lexus Design Award 2022. Le iscrizioni saranno raccolte da ora fino 10 ottobre 2021 attraverso la piattaforma online LexusDesignAward.com.

Lexus Design Award: Anticipare, Innovare e Coinvolgere, i tre principi chiave 

Il Lexus Design Award è un concorso internazionale di design lanciato nel 2013 per nutrire e sostenere la prossima generazione di creatori. Giunto alla sua decima edizione, il Lexus Design Award continua ad evolversi come una piattaforma per l’innovazione del design che porta ad un domani migliore. I partecipanti dovranno dimostrare come le loro idee creative esprimono tre principi chiave del Brand Lexus: Anticipare, Innovare e Coinvolgere.

Il loro design dovrebbe anticipare le sfide globali della società futura e immaginare modi coinvolgenti e innovativi per contribuire a un futuro sostenibile, migliorando al contempo la felicità di tutti. Lexus è alla ricerca di design accattivanti che si intersecano con soluzioni ponderate, design che possono davvero creare un futuro più luminoso. 

Per i finalisti un’esperienza con 4 dei più importanti designers del mondo

Il comitato di giudici d’élite del premio esaminerà le proposte giunte da tutto il mondo, scegliendo sei finalisti che saranno annunciati all’inizio del 2022. I finalisti avranno l’opportunità di collaborare con quattro dei più importanti designers del mondo, che forniranno loro un’inestimabile ed esclusiva esperienza di apprendimento e mentoring. La guida personale di questi mentori di varia estrazione e specializzazione aiuterà i finalisti a costruire prototipi che facciano emergere il potenziale delle loro idee.

Lo sviluppo del prototipo dei finalisti sarà finanziato da Lexus con un budget fino a 3 milioni di JPY (circa 23.000 euro) ciascuno. Nella primavera del 2022, i sei finalisti presenteranno le loro creazioni ai giudici che selezioneranno un vincitore durante il Grand Prix finale. I nomi dei membri della commissione esaminatrice dei mentori del Lexus Design Award 2022 verranno resi noti nell’autunno di quest’anno. Hashtag ufficiale: #lexusdesignaward

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *