Levy (777 Collection): anche due Bmw per il 50° della divisione M

di Cesare Gasparri Zezza

Andrea Levy, collezionista, gentlemen driver e fondatore di Parco Valentino e del Milano Monza Motor Show (MiMo), nell’anno in cui si celebra il 50° anniversario della divisione M di Bmw rende omaggio al brand accogliendo nella sua 777 Collection, costituita in particolare da supercar, anche una M3 Competition xDrive, la prima consegnata in Italia, e la moto M 1000 RR Competition. Levy ha ritirato i due modelli alla presenza di un gruppo di amici, tra questi i designer Umberto Palermo e Paolo D’Alessio, e Giancarlo Quaranta di Aci Torino, alla concessionaria biAuto.

La M3 Competition, che entra nel garage del patron di MiMo, è stata personalizzata con una esclusiva livrea nera e oro e un impianto di scarico che Capristo haforgiato in acciaio inox 309 lucidato a mano, due catalizzatori 200 celle, valvole a comando elettrico di serie e terminali in alluminio anodizzato rivestito in fibra di carbonio.

Sotto il cofano 510 cavalli capaci di portare la M3 da 0 a 100 chilometri orari in soli 3”5. La moto M 1000 RR Competition pesa solo 192 chilogrammi, ha un’accelerazione da 0 a 100 in 3”,1 e come top speed tocca i di 306 km/h. Oltre al pacchetto M Competition è stata equipaggiata con il kit estetico in carbonio.

Levy, owner della 777 Collection, ha spiegato come “la proposta suggestiva di Bmw di unire le divisioni auto e moto nel segno del brand M”, lo ha convinto ad “ampliare la collezione con entrambe, proprio nell’anno in cui Bmw festeggia il 50° della sua serie Motorsport“. E ha aggiunto: “Non vedo l’ora di provare tutti i cavalli serie M che entreranno nel mio garage”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *