L’evoluzione “green” dei furgoni, Psa fa da battistrada


I nuovi trend nel settore dei commerciali leggeri vedono la crescita di vendite di veicoli di dimensioni compatte, che prediligono la volumetria utile alla capacità di trasportare pesi elevati. Trainati dal successo dell’e-commerce, crescono per quote e numeri, e il fenomeno, chiariscono da Psa, è destinato ad ampliarsi, riguardando anche alla mobilità elettrica e allo sviluppo dei servizi di connettività. In questo quadro il gruppo francese, che punta a offrire soluzioni elettriche e connesse per tutta la sua gamma, cavalca la tendenza con numeri di successo: oltre 600mila commerciali leggeri Peugeot e Citroen consegnati nel mondo nel 2017, record di 435mila in Europa (+14% sul 2016, con un mercato cresciuto del 2,6%) e forte crescita anche in Italia, il tutto senza considerare i numeri del nuovo acquisto Opel. In occasione della premiazione a Monza degli Award dei Trasporti, Damiano Bolognini Cobianchi ne ha parlato con Valentino Munno, responsabile per l’Italia per il Gruppo Psa delle divisioni veicoli elettrici e commerciali leggeri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *