Le idee di Seat e Ford al Salone delle tecnologie di Barcellona
di Claudia Russomando
“Mobile World Congress”, è il più importante appuntamento europeo per il settore della tecnologia.
Alle tante multinazionali del mondo tecnologico, si sono aggiunte le Case auto Seat e Ford.
Tra i temi principali che caratterizzeranno la partecipazione di Seat al Congress spiccano la connettività, l’identità come porta d’ingresso per l’ecosistema digitale del brand, un prototipo di auto elettrica e conferenze con esperti nel settore delle nuove tecnologie. L’azienda, che partecipa per il terzo anno consecutivo al Salone, disporrà per la prima volta di un proprio spazio espositivo di oltre 500 mq.
Ford, dal canto suo, illustrerà la vision “City of Tomorrow”, oltre a rivelare le novità in tema di mobilità e connettività. Ai visitatori sarà data la possibilità di interagire con Carr-E, la piattaforma elettrica guidabile dalle dimensioni di una ruota di scorta, TriCiti il triciclo elettrico pieghevole, e intravvedere come cambierà il mondo della mobilità in futuro attraverso la realtà virtuale.
La partecipazione di due case importanti come Seat e Ford a un Salone extra settore, come il “Mobile World Congress”, tra l’altro, a pochi giorni di distanza dal Salone dell’Auto di Ginevra, lascia riflettere sull’opportunità di un “ammodernamento” dell’attuale concetto di “Salone dell’auto”.