La Yamaha XSR900
Le Faster Sons Yamaha pronte allo sbarco negli Usa
di Cesare Gasparri Zezza
Ispirate ad alcune delle moto più memorabili ed iconiche del passato, i modelli della gamma Sport Heritage di Yamaha continuano a riscuotere un successo straordinario. La formula: una miscela tra stile senza tempo e la tecnologia applicata a telaio e motore.
Il fascino rétro dei modelli appartiene alle generazioni passate, ma l’esperienza di guida, grazie alla tecnologia, rende l’esperienza di guida unica ed emozionante.
Il fascino rétro dei modelli appartiene alle generazioni passate, ma l’esperienza di guida, grazie alla tecnologia, rende l’esperienza di guida unica ed emozionante.
XSR700 e XSR900 alla conquista dell’America
Ogni modello Sport Heritage ha la capacità di regalare forti emozioni. Oltre 11.000 motociclisti hanno scelto di farsi catturare dall’anima e dal carattere delle Faster Sons. La più apprezzata la 700 cc. La sua straordinaria coppia lineare, la maneggevolezza, il look seducente, i consumi ridotti e l’elevata qualità, hanno permesso alla XSR700 di guadagnarsi il titolo di regina delle naked rétro di media cilindrata. Il suo successo in Europa ha sviluppato, nel pubblico statunitense, un interesse tale da garantirne il lancio, in programma per il 2018, negli Usa.
Presentata nel 2016, la Yamaha XSR900 ha conosciuto una fama considerevole. In soli due anni, la tre cilindri della famiglia Faster Sons ha venduto oltre 7.500 unità in Europa.
Ritorno alle origini
Per il 2018, la best seller XSR700 ritorna alle proprie origini con nuove grafiche che riprendono la XS650, il modello che ha dato inizio alla rivoluzione dei 4 tempi dei tre diapason.