Il portacasco
Larusmiani, prima capsule con Amos e Alcantara
Larusmiani svela la prima capsule collection per Automobili Amos, in collaborazione con Alcantara nella Boutique omonima di via MonteNapoleone 7, a Milano, che verrà presentata a un ristretto numero di collezionisti provenienti da tutto il mondo tramite eventi esclusivi dedicati a veri appassionati di motori. Larusmiani ospiterà in vetrina diverse auto, rigorosamente hand made in Italy, quali la Futurista by Automobili Amos, una Lancia Delta S4, una Ferrari 275 GTB, una Delta Rally di un pilota e collezionista italiano di Lancia, e una Formula1 Alfa Romeo della squadra corse Kessel con numero di gara 22, curiosamente l’anno di Fondazione di Larusmiani e di Kessel. L’obiettivo della capsule è stato quello di creare dei capi pratici e funzionali che rispecchino l’estetica e i modi d’uso di vestire tipici dei gentlemen driver.
Il capo iconico è la speciale tuta, ispirata al mondo racing, ideata in tre materiali: Alcantara, velluto e tessuto tecnico. A completare la capsule sono alcuni nuovi Gentlemen’s Essentials, accessori interamente prodotti a mano da esperti artigiani che custodiscono il know-how acquisito da Aldo Lorenzi, proprietario della leggendaria Boutique G. Lorenzi di Via MonteNapoleone, personalizzati in esclusiva per questa iniziativa, come il porta casco e il set avvolgibile di attrezzi per auto, entrambi realizzati interamente in Alcantara. Alcantara rappresenta il perfetto trait d’union tra Larusmiani e Automobili Amos che hanno saputo interpretare l’animo camaleontico del materiale luxury glam per eccellenza.
“Siamo molto compiaciuti di aver collaborato con Larusmiani e Automobili Amos per la realizzazione di questa capsule collection – afferma Andrea Boragno, presidente e ceo di Alcantara –. Una straordinaria occasione per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di coniugare tradizione e innovazione all’insegna del Made in Italy. I valori del tailor made e del lifestyle globale, che da sempre ispirano la strategia del nostro brand, emergono ancora di più nel nuovo look della Boutique, negli interni delle auto presentate e nei pezzi della collezione”.