di Piero Evangelisti
La rinascita di Lancia è vicina e lo storico brand torinese è destinato ad occupare un posto di rilievo all’interno di Stellantis. Nel frattempo Lancia Ypsilon continua imperterrita sulla sua strada di successo: quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali, leader nel suo segmento, oggi Lancia Ypsilon sottolinea ancora una volta la propria eleganza conAlberta Ferretti. E’ l’incontro di due marchi dai valori più che mai condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente, cura dei dettagli, il tutto fuso con uno stile sempre contemporaneo.
L’esclusiva edizione limitata Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future.
La nuova Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile nell’esclusivo colore Grigio Alberta Ferretti, creato appositamente per questa nuova serie speciale di casa Lancia che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone eleganza e bellezza al femminile.
Tessuti ecologici
Negli esterni, la vettura sfoggia dettagli di stile raffinati, grazie all’effetto cromo satinato per gli specchietti retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato dedicato in corrispondenza degli specchietti stessi.
In alternativa alla tinta Grigio Alberta Ferretti, ci sono la tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il raffinato “Bicolore Nero” che alterna la finitura lucida con quella opaca. I tessuti dei sedili contengono, tra gli altri, il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da Seaqual Initiative, in linea con la missione del marchio Lancia di contribuire a un ambiente più sostenibile per le generazioni future.
Riprendendo l’effetto iridescente degli esterni, il colore Rose Gold diventa un elemento che caratterizza e colora molti degli elementi che troviamo all’interno della vettura. I tessuti dei sedili vengono ora ricamati con un filo Rose Gold a contrasto e con una cucitura a filo continuo. Distintiva è la plancia in tessuto Silk nero illuminata dai dettagli Rose Gold.
In termini di motorizzazioni Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida 1.0 FireFly 70 cv Start&Stop Hybrid e Gpl, 1.2 69 cv.