Lancia Y: a firmarla è ora Alberta Ferretti

di Pierluigi Bonora

«Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali, leader nel suo segmento, ora Lancia Ypsilon sigla la propria eleganza con Alberta Ferretti. Due marchi dai valori condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente, cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo – dichiara Luca Napolitano, ad del marchio Lancia nel Gruppo Stellantis -. L’esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city-car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future».

Il colore Grigio Alberta Ferretti, scelto da Lancia Ypsilon, è una tinta iridescente, che fa emergere i punti luce rosa della carrozzeria. Il grigio è il colore storicamente utilizzato da Alberta Ferretti per esprimere l’eleganza in tutte le sue forme, mentre il rosa simboleggia femminilità nelle sue differenti sfumature, un connubio di colori che coniuga due marchi simboli del «made in Italy», per soddisfare tutte le donne nelle loro innumerevoli personalità quotidiane.

Oltre al Grigio Alberta Ferretti, la nuova serie speciale è disponibile nella tinta pastello Bianco Neve, nel metallizzato Grigio Pietra, nel Nero Vulcano e nel Bicolore Nero che alterna la finitura lucida con quella opaca. La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida con motore 1.0 FireFly 70 cv Start&Stop. Il 3 cilindri da 51,5 kW è affiancato da un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 Volt e una batteria al litio dedicata.

Con l’ad di Lancia, Luca Napolitano, entriamo nei dettagli della partnership e guardiamo anche alprimo marzo, quando Lancia, in occasione del piano industriale al 2030 di Stellantis, svelerà i suoi progetti futuri, insieme al ritorno del marchio oltre i confini nazionali.

1 Comments

  1. sparviero51 says:

    NONOSTANTE TUTTA LA BUONA VOLONTÀ DELLA STILISTA RIMANE UNA MACCHINA INGUARDABILE . ERAVAMO I MIGLIORI DISEGNATORI DI AUTO DEL MONDO , GLI AGNELLINI HANNO DISTRUTTO TUTTO !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *