Lancia: il ritorno, come sarà e cosa vedremo

di Pierluigi Bonora

Tre nuovi modelli, uno ogni due anni, per coprire il 50% del mercato. Dal 2026 debutteranno solo veicoli 100% elettrici e dal 2028 saranno vendute unicamente auto full Bev. Lo prevede il piano per i prossimi dieci anni di Lancia, brand di Stellantis, basato su «tre pilastri: sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità». Lancia avrà 100 nuovi concessionari in 60 principali città europee, con il 50% delle vendite online.

 

Entro il secondo trimestre Lancia annuncerà la propria struttura organizzativa nei Paesi esteri. Con Luca Napolitano, Ceo di Lancia in Stellantis, ripercorriamo i mesi di lavoro che hanno portato ai primi risultati del piano di rilancio. Per Lancia si preannuncia un grande ritorno dopo anni di “tenuta” grazie al fenomeno Y. Collezionisti, appassionati ma soprattutto gli italiani restano in trepidante attesa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *