Lamborghini Huracàn RWD Spyder: apoteosi ”en plein air”
La voglia di evadere dalla routine imposta dal coronavirus e dalle mille limitazioni che ci ha imposto e che, in parte, ci continua a imporre, è fortissima e si traduce anche nel rimettersi al volante della propria auto, anche soltanto per guidarla, senza una meta precisa, magari, per chi possiede una cabriolet, viaggiando a cielo aperto.
E’ quello che si potrà permettere, entro l’estate, una piccola schiera di automobilisti che, al costo di 179mila euro, più Iva, potrà mettersi al volante della nuova Lamborghini Huracàn Evo RWD Spyder, una ruote motrici posteriori tutta da guidare.
“ La Huracàn Evo Rwd Spyder raddoppia il divertimento di guida, offrendo un piacere puro e l’opportunità di celebrare l’aria aperte”, ha dichiarato Stefano Domenicali, chairman e ceo di Automobili Lamborghini, “Il conducente è immerso nell’eredità ingegneristica della marca, può sentire il feedback e il fascino di una vettura a trazione posteriore in cui l’intrusione dell’elettronica è ridotta al minimo, godendosi la sensazione di libertà e vitalità che solo la guida open air può offrire”.
Guidati dal sound
Disegnata per ottimizzare la deportanza e ridurre la resistenza all’aria, la nuova Spyder di Sant’Agata Bolognese monta una capote leggera (può essere azionata anche in movimento a velocità inferiori a 50 km/h) che non intacca la purezza delle linee assicurando la massima efficienza aerodinamica, sia chiusa sia aperta.
A cielo aperto si può godere appieno del poderoso e inconfondibile sound che giunge dagli scarichi del classico V10 aspirato che sprigiona 610 cv di potenza massima con una fantastica coppia di 560 Nm.
Con un’accelerazione da 0 a 100 orari in soli 3,5 secondi e una velocità massima di 324 km/h, la Huracàn Evo RWD Spyder è pensata per chi ama una guida fatta da istinti, in cui il divertimento al volante è assicurato dall’hardware piuttosto che dal software.