L’adrenalinica Mustang Need for Speed Payback
di Piero Evangelisti
A poche, anzi pochissime, automobili è riservato il ruolo di essere protagoniste di videogame. Ma Ford Mustang, quella con il cavallo selvaggio al centro della inconfondibile griglia, è una protagonista on line amata da tutti visto che su Facebook ha ricevuto 8,5 milioni di like. Del resto il cavallo selvaggio della Casa dell’Ovale blu continua a conquistare milioni di automobilisti. Con edizioni speciali.
Italia in prima fila
La Mustang Need for Speed Payback è stata oggetto di un meticoloso lavoro artigianale che ha interessato la carrozzeria e gli interni dell’abitacolo, dai sedili al cruscotto brandizzato Need for Speed, oltre alla scelta di una livrea esclusiva: il tutto, ideato per rendere l’esperienza di guida ancora più adrenalinica.
Dal 10 novembre, l’esemplare di Mustang personalizzato Need for Speed Payback sarà protagonista anche di uno speciale televisivo, in onda sul canale DMAX, dove sarà possibile ripercorrere tutte le fasi della trasformazione della hero car, con contenuti esclusivi e approfondimenti sullo spettacolare lavoro realizzato.
L’iconica Mustang – con oltre 8,4 milioni di like – è anche l’auto più amata su FaceBook. Disponibile in 140 Paesi, in tutti i continenti, è stata incoronata la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive.