La “Targa” in lutto. Ma è stato giusto proseguire?

di Costanza Costaguti

 

Dopo il trasferimento da Palermo a Taormina per dare il via alla 101esima edizione della Targa Florio, siamo stati raggiunti da una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, incidente mortale durante la Targa Florio Rally.

La Targa è un contenitore che racchiude 4 eventi: la Classica, il Ferrari Tribute, il Rally moderno e il Rally Historic.

Purtroppo durante il Rally  un equipaggio  è uscito di strada travolgendo un commissario di percorso. Nell’impatto, purtroppo, sia il commissario sia il pilota sono deceduti, la giovane figlia che faceva da navigatrice è ricoverata all’ospedale Civico di Palermo.

I due Rally sono stati annullati, la Targa classica ha invece continuato la sua gara. Scelta giusta? Sbagliata? Non so, difficile la decisione da prendere.

Noi concorrenti della Targa Florio Classic abbiamo continuato, pur con la morte nel cuore in rispetto delle decisioni assunte dall’organizzazione che ha deciso per il proseguimento della manifestazione.Personalmente, avrei evitato i pranzi di gala e la premiazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *