Il Team della Scuderia del Portello, con Gian Luigi Picchi, ospite di Davide Cironi all’evento
La scuderia del Portello al “Drive Experience Track Day”
La Scuderia del Portello è stata ospite di Davide Cironi al “Drive Experience Track Day” presso l’Autodromo di Modena.
Il Portello ha esposto in versione statica la F1 Alfa Romeo 183T che fu guidata prima da Baldi e De Cesaris e successivamente da Cheever e Patrese. Ha portato invece in pista l’Alfa Romeo GTV 2000 ex Autodelta che nel 1974 prese parte alla 24 Ore di Spa-Francorchamps con Zeccoli-Donà e al Giro d’Italia con De Adamich-Avenoso, guidata da Marco Cajani e da Gian Luigi Picchi, nonché l’Alfa Romeo 1750 GTAm pilotata da Alessandro Morteo.
Il libro di Tomaini
La manifestazione ha ospitato la presentazione del libro “Non ti guiderò mai” di Antonio Tomaini, edito da Drive Experience con la prefazione di Nicola Larini, che ha presenziato alla conferenza.
Tomaini, 13 anni di Scuderia Ferrari a capo della Gestione Sportiva, già braccio destro nelle corse di Carlo Abarth ed Enzo Osella, ha condiviso con Larini la gloriosa vittoria del DTM 1993, e molte altre nel Turismo.
Ospiti anche molti esponenti della Squadra Alfa Corse, della Lamborghini Automobili, della Scuderia Ferrari, Bugatti. All’evento hanno altresì presenziato Loris Bicocchi ed Enzo Osella, e Nicola Materazzi è stato protagonista di una conferenza su: Ferrari F40, 288 GTO, Stratos, Edonis e GTO Evoluzione.
Sono state esposte vetture di interesse storico e sportivo che hanno fatto parte della carriera degli ospiti, più molte altre.
Alessandro Morteo su Alfa Romeo 1750 GTAm