La Russa (Aci Milano): cresce l’allarme monopattini

di Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano

Sui monopattini, ma anche sulle biciclette, serve un ragionamento organico. A tutto campo. Non possiamo proseguire con decisioni che riguardano singoli ambiti del settore, altrimenti ci troveremo quasi ogni giorno a fare i conti con problematiche di natura differente.

Noi ci siamo e siamo pronti, con i nostri tecnici, a dialogare con tutti, Città metropolitana e soprattutto Comuni, a partire da quello di Milano, per affrontare un tema che, ahinoi, ogni giorno fa registrare incidenti e, nelle migliori delle ipotesi, feriti.

1 Comments

  1. wxyz45 says:

    Se non si pongono limiti precisi si va sempre verso il peggio: tutti questi trabiccoli nuovi e meno nuovi (skateboard, pattini) vanno semplicemente vietati sulle strade pubbliche (e sui marciapiedi!). Le biciclette devono rispondere a requisiti di sicurezza (luci, freni) e chi le usa deve avere almeno un certificato d’idoneità psicofisica (oggi come oggi un ipovedente con Alzheimer in stato avanzato può legalmente montare su una bici e far danni a sé e agli altri). Si dovrebbe poi iniziare una campagna rigorosa per convincere i ciclisti che il CDS riguarda anche loro, invece di concedere loro per legge i comportamenti abusivi e pericolosi che si sono “conquistati” con l’inciviltà e la prepotenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *