La nuova linea kit distribuzione Rhiag Group

di Stefano Belfiore*

Nasce la nuova linea kit distribuzione Rhiag Group. Il noto distributore operante nell’aftermarket automotive introduce in gamma una nuova linea di prodotti dedicata alla distribuzione motore, commercializzata con il proprio marchio. Costruita con componenti di qualità OE, garantisce gli storici punti di forza dell’azienda: ampiezza di gamma ed eccellenza nel servizio logistico. “La linea distribuzione motore Rhiag va ad ampliare la nostra offerta multibrand, in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato con marchi che sono un assoluto punto di riferimento per questo tipo di prodotto”, spiega Paolo Appendino, direttore marketing di Rhiag Group Italia.

Il business della riparazione

Gli interventi che riguardano la distribuzione motore generano fatturati molto importanti sia in termini di ricambi sia di manodopera. Sono solitamente abbastanza complessi e richiedono la sostituzione di diversi componenti, motivo per cui negli ultimi anni è cresciuta la vendita dei kit a discapito dei singoli pezzi.

Una soluzione pratica

Il kit è una soluzione molto più pratica: assicura la fornitura di tutte le parti necessarie, evita il rischio di errori, assicura uniformità nella qualità dei ricambi, fa risparmiare tempo prezioso. La nuova linea kit distribuzione a marchio Rhiag Group risponde efficacemente alle esigenze del mercato della riparazione e comprende kit completi di: cinghie Rhiag (uniscono una estrema resistenza alla trazione a un’affidabile ed elevata trasmissione di coppia), cuscinetti tendicinghia e pompe acqua a marchio Saleri.

www.inforicambi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *