La Nazionale di Fiat Professional

Fino al 15 luglio è on air il nuovo progetto di comunicazione di Fiat Professional che gioca, in modo divertente, su una delle grandi passioni degli italiani: il calcio. E quale migliore occasione se non i Mondiali di Russia 2018 che si stanno svolgendo proprio in questi giorni?

Nata dalla collaborazione tra Fiat Professional, il marchio di Fca dedicato ai veicoli commerciali e ai professionisti del trasporto leggero, e il gruppo Publicis che include le società Starcom Italia, Practice Content di Publicis Media Italy e l’agenzia creativa Leo Burnett, la nuova comunicazione punta a illustrare i prodotti e i valori del brand nel contesto dei Mondiali, evento di forte appeal per il target di riferimento, appassionato di sport e in particolare di calcio. Al cuore del progetto il concept della comunicazione globale 2018 dal claim “Professional vs Non Professional”.

Valori indiscutibili

Da qui l’idea di trasmettere i valori di Fiat Professional – competenza, affidabilità, determinazione, dinamismo e vicinanza al cliente – attraverso un tone of voice ironico, mostrando situazioni verosimili che vengono risolte in modo brillante grazie ai veicoli del brand di Fca e, quindi, attraverso un approccio da veri professionisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *