La Nazionale di Fiat Professional
Fino al 15 luglio è on air il nuovo progetto di comunicazione di Fiat Professional che gioca, in modo divertente, su una delle grandi passioni degli italiani: il calcio. E quale migliore occasione se non i Mondiali di Russia 2018 che si stanno svolgendo proprio in questi giorni?
Nata dalla collaborazione tra Fiat Professional, il marchio di Fca dedicato ai veicoli commerciali e ai professionisti del trasporto leggero, e il gruppo Publicis che include le società Starcom Italia, Practice Content di Publicis Media Italy e l’agenzia creativa Leo Burnett, la nuova comunicazione punta a illustrare i prodotti e i valori del brand nel contesto dei Mondiali, evento di forte appeal per il target di riferimento, appassionato di sport e in particolare di calcio. Al cuore del progetto il concept della comunicazione globale 2018 dal claim “Professional vs Non Professional”.
Valori indiscutibili
Da qui l’idea di trasmettere i valori di Fiat Professional – competenza, affidabilità, determinazione, dinamismo e vicinanza al cliente – attraverso un tone of voice ironico, mostrando situazioni verosimili che vengono risolte in modo brillante grazie ai veicoli del brand di Fca e, quindi, attraverso un approccio da veri professionisti.