La gamma di vetture elettriche di lusso a elevate prestazioni di Pininfarina

Automobili Pininfarina ha presentato nuove immagini del prototipo di hypercar PF0 e ha confermato un investimento di oltre 20 milioni di euro in una nuova cooperazione con Pininfarina SpA. L’investimento sosterrà la progettazione, lo sviluppo e la produzione della hypercar elettrica di lusso PF0 e della futura gamma di vetture Automobili Pininfarina.

Arrivano le elettriche a firma Pininfarina

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “È un piacere e un privilegio collaborare con l’azienda di progettazione automobilistica più importante al mondo, Pininfarina SpA. Questo accordo di cooperazione segna l’inizio di due nuovi entusiasmanti capitoli nelle nostre storie così diverse.” “Per Automobili Pininfarina, sarà il fondamento su cui realizzare la nostra ambizione di diventare il produttore di veicoli elettrici di lusso più ammirato al mondo. Per Pininfarina SpA, sarà la strada per trasformare in realtà il sogno di Battista: vedere sulle strade del mondo una gamma di vetture straordinarie firmate in esclusiva Pininfarina.” Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina SpA, ha affermato: “Siamo felici di poter aggiungere Automobili Pininfarina al nostro portfolio clienti, composto da molte prestigiose case automobilistiche per cui Pininfarina SpA progetterà vetture in futuro. Questo accordo ci consentirà inoltre di dimostrare la nostra competenza nell’ingegneria e nella produzione di automobili in serie limitata. A partire dall’incredibile PF0, svilupperemo una gamma per Automobili Pininfarina con tutta la bellezza, la purezza e le tecnologie innovative che da sempre contraddistinguono le classiche vetture Pininfarina.”

Il prototipo PF0

Per celebrare lallineamento strategico fra la nuova casa automobilistica di lusso e la prestigiosa azienda italiana di progettazione e design, sono state rilasciate due immagini del prototipo PF0. Queste anteprime mettono in rilievo la filosofia PURA che Automobili Pininfarina adotterà tanto per le sue vetture quanto per il brand stesso, e rappresentano il perfetto connubio Pininfarina di design e ingegneria. Con la sua eleganza, semplicità e purezza delle linee, oltre naturalmente a innovazioni tecnologiche all’avanguardia, la PF0 dimostra chiaramente la capacità di Pininfarina SpA di unire capacità ingegneristiche, eccellenza progettuale e filosofia rivoluzionaria per dar vita alle prime vetture firmate in esclusiva Pininfarina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *