La “504”? Indossiamola pure

di Gabriele Villa

Ogni occasione è l’occasione giusta per far festa,è vero. Ma in casa Peugeot l’occasione è di quelle proprio giuste. Attizzante come lo può essere un anniversario eccellente: i 50 anni dell’iconica 504. Per l’occasione, la Casa del Leone ha deciso di agghindare al meglio collezionisti e fans con una nuova collezione Lifestyle 504 Legend di T-Shirt, cappellini, mug, badge e modellini di vetture dedicati a questo modello-cult  della propria storia.

Nel settembre 1968 veniva infatti presentata al Salone di Parigi la prima 504, la berlina che ha solcato le strade di tutto il mondo, diventando una vera icona. Il suo eccellente comportamento su strada è all’origine della fama del marchio in termini di piacere di guida ed affidabilità. Eletta Auto dell’Anno nel 1969 (prima Peugeot a vincere il premio), è stata proposta nelle versioni berlina, coupé, cabriolet, Station Wagon e persino Pick- Up. Recentemente, Peugeot ha schierato una 504 berlina e una coupé 2.7 V6 alla partenza del Tour Auto 2018, dal 23 al 28 aprile scorso.

Peugeot504_02_2018

Un cofanetto per i collezionisti

Per sedurre gli appassionati della 504, i designer del Peugeot Design Lab hanno conferito uno stile neo-retrò a questa collezione, disponibile sulla boutique on-line e nei punti vendita Peugeot. Le T-Shirt e la mug riportano un disegno stilizzato della 504, con i suoi quattro caratteristici gruppi ottici. I colori delle T-shirt (bianco, grigio, rosso o azzurro) si ispirano alle tinte originali dell’epoca presenti sulle 504.
Il cappellino ha ricamato il Leone araldico che decora la calandra della Peugeot 504 del 1968. Il lotto di ventiquattro badge, dai motivi ispirati agli anni ’60, offre la possibilità di personalizzare una giacca, una borsa o una T-shirt. Il cofanetto con due modellini della 504 coupé e cabriolet in scala 1/43 è prodotto in soli 1000 esemplari e farà la gioia dei collezionisti. La collezione Lifestyle 504 Legend completa la collezione Lifestyle Peugeot Legend, retrò e modaiola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *