KTM 450 Replica. Per i clienti

di Federico Falsini

KTM ha scelto di presentare una replica della moto plurivincitrice della Dakar in versione clienti.

Pressoché identica nelle forme, la Casa austriaca ha badato molto anche alla sostanza trasferendo sulla nuova moto 2019 tutte le innovazioni tecnologiche che hanno contribuito all’ennesimo successo nella Dakar 2018.

KTM-450-02-RALLY-REPLICA-MY2019_right-fr

Il motore 450 cc monoalbero a iniezione con camme in testa  ha beneficiato di maggiore potenza a seguito della testata riprospettata e di una nuova trasmissione. Rinnovati anche il corpo farfallato, la gestione della centralina e la cassa filtro che ha consentito di sposare la batteria e parte dell’impianto elettrico, centralizzando le masse.

La forcella WP XACT PRO da 48 mm a cartuccia chiusa, grazie al sofisticato sistema di smorzamento Cone Valve, garantisce ampia escursione e maggior precisione sulle asperità, a tutto vantaggio della precisione di guida. Quindi ciclistica tutta nuova, sviluppata e collaudata dai piloti ufficiali, che permette una maggiore stabilità in frenata ma anche una incredibile precisione sui tratti veloci.

Il comfort del pilota beneficia di una nuova aerodinamica, con una ottimizzata visibilità delle ruota anteriore attraverso l’ innovativa torretta carbonio che ospita gli strumenti di navigazione.

KTM-450-03-RALLY-REPLICA-MY2019_left-rea

In serie limitata

La KTM 450 RALLY REPLICA verrà realizzata in soli 75 esemplari (tutti già prenotati) e venduta a un prezzo di 26.000 € (IVA esclusa).

Per i piloti impegnati alla Dakar, KTM da sempre mette a disposizione il Race Service, un pacchetto a pagamento che consente di accedere ai ricambi per la propria moto direttamente al bivacco della gara, senza doverli trasportare da casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *