Kinto: la mobilità secondo Toyota
È stato annunciato, durante un evento tenutosi al Kenshiki Forum 2020 ad Amsterdam, la nascita del brand Kinto, che comprende tutti i servizi di mobilità del Gruppo Toyota.
Da Toyota a Kinto, la mobilità non si ferma
Questa iniziativa fa parte della visione di Toyota finalizzata alla trasformazione da costruttore di automobili a mobility company, con l’obiettivo di fornire tutti i tipi di servizi relativi al trasporto delle persone. Toyota mira ad accrescere la propria offerta di servizi di mobilità, che si aggiungeranno alla tradizionale fornitura di veicoli e servizi a privati e flotte: “KINTO fa parte della nostra strategia per far crescere il nostro business in Europa” ha affermato Johan van Zyl, Presidente e CEO di TME. “Nei mercati dove può essere praticabile e sostenibile, l’aggiunta di servizi di mobilità al nostro modello di business tradizionale ci consentirà di rispondere ai nuovi bisogni della clientela e di supportare le nuove esigenze di mobilità di Città e Regioni.”
La mobilità secondo Toyota
Nel 2018 Toyota ha istituito due nuove entità, una società di gestione delle flotte (Toyota Fleet Mobility, con sede a Colonia, Germania) e una di piattaforme digitali (Toyota Connected Europe, con sede a Londra, Regno Unito). Matthew Harrison, Executive Vice President Toyota e Lexus Sales: “Il nostro nuovo marchio di mobilità KINTO testimonia che l’azienda è più che mai determinata a soddisfare le moderne esigenze di mobilità del cliente. Toyota e Lexus sono marchi automobilistici affermati, grazie a vetture di qualità e affidabili. Con KINTO, la nostra ambizione è quella di creare un marchio altrettanto forte per i servizi di mobilità, un marchio che offra costantemente esperienze eccezionali ai propri clienti, sia per i brevi spostamenti vicino a casa, sia per i lunghi viaggi. KINTO incarna l’ambizione di Toyota di offrire una mobilità sempre migliore per tutti – Ever Better Mobility for All”.
La genesi del nome Kinto
Il nome del nuovo marchio deriva dalla parola giapponese Kintoun o Nuvolavolante, una nuvola che, a richiesta, trasporta un famoso personaggio dei cartoni animati Giapponese. Proprio come Kintoun, KINTO vuole essere disponibile ogni volta che un cliente cerca un modo semplice e intelligente per spostarsi, sempre e ovunque.