Kia Soul e Telluride: campioni del mondo

di Piero Evangelisti

La primavera è la stagione durante la quale si assegnano i riconoscimenti in campo automobilistico destinati ai nuovi modelli che si sono distinti nell’anno precedente.  Il “World Car Awards” è una associazione no profit che assegna premi tramite una prestigiosa giuria composta da 86 giornalisti del settore automobilistico di tutto il mondo ed è quindi il titolo più ambito a livello globale.  Kia Motors Corporation, nell’edizione 2020 del contest, ha ricevuto due importanti riconoscimenti: il Suv Kia Telluride – non commercializzato in Europa – è stato nominato “World Car of The Year” e la crossover elettrica Kia Soul EV “World Urban Car”.

La giuria del premio “World Car Awards” è stata conquistata dal design fortemente distintivo e dalla funzionalità senza uguali di Kia Telluride, due punti di forza di questo grande Suv, che ha già ricevuto ben 70 premi da quando è arrivato sul mercato nel 2019. L’elettrica Soul EV è stata invece incoronata come auto ideale per la città dalla giuria del “World Car Awards” non solo per la combinazione zero emissioni con elevate prestazioni e autonomia superiore, ma anche per le dimensioni ideali e la personalità delle forme che esaltano la funzionalità.

5162237_1747_kia_telluride_2020_1600_06

Premiata la squadra

“Tutti in Kia sono davvero onorati di ricevere non solo uno, ma due premi dalla giuria del World Car of the Year”, ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division at Kia Motors Corporation. “Questo premio è uno tra i più combattuti nel settore automobilistico mondiale, e I riconoscimenti ottenuti dimostrano che Telluride e Soul EV sono entrambi veicoli davvero eccezionali. Questi premi testimoniano i talenti e gli sforzi di una squadra globale, che si sforza tutta nel creare automobili desiderabili, di alta qualità e funzionali”.

Kia Soul EV è l’elettrica versatile per eccellenza grazie alla possibilità di averla o con pacco batteria da 39.2 kWh o da 64 kWh che assicura una autonomia di 452 chilometri, ma soprattutto forte di un rapporto prezzo-contenuti ineguagliabile e una serie di tecnologie avanzate che spaziano dai sistemi di sicurezza alla tecnologica frenata rigenerativa con cui si può arrivare a massimizzare l’autonomia tra una carica e un’altra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *