Kia Niro, un nuovo look per tutte le versioni

di Piero Evangelisti

In appena tre anni, Kia Niro è divenuto, soprattutto in Europa, dove ne sono stati venduti oltre 100mila pezzi, un crossover trendy in un segmento dove la concorrenza non manca di certo. Adesso è tempo di restyling e stanno arrivando sul mercato le versioni rinnovate presentate in marzo al Salone dell’auto di Ginevra, quelle equipaggiate di motorizzazioni ibrida e ibrida plug-in, mentre immutata rimane la imminente full-electric e-Niro.

“Niro, con i suoi successi, è diventato un modello strategico per la crescita di Kia in Italia – ha confermato Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy –-oltre che un elemento chiave per la nostra strategia di elettrificazione. Il suo design da crossover di tendenza, l’elevata versatilità, le basse emissioni e i costi di gestione contenuti ne fanno una proposta interessante sia per i privati sia per le flotte aziendali. I miglioramenti introdotti nel 2019 in termini di qualità e design, sommati all’adozione del nostro sistema evoluto di connettività Uvo – ha aggiunto Bitti – renderanno la famiglia Niro una proposta ancora più attraente”.

Connettività sempre più estesa

Niro, insieme al nuovo crossover XCeed, è tra i primi modelli Kia in Europa a offrire l’innovativo sistema telematico Uvo Connect, che permette ai passeggeri di rimanere sempre connessi e di poter accedere a un’ampia gamma di informazioni preziose durante il viaggio. Accessibile tramite il nuovo display touchscreen da 10,25 pollici (disponibile a richiesta) o da uno smartphone, Uvo Connect dispone del sistema Kia Live che utilizza una Sim card dedicata per mantenere l’auto connessa e aggiornata in tempo reale.

Il nuovo sistema permette ai passeggeri di accedere alle informazioni sul traffico in tempo reale, alle previsioni meteo, ai punti di interesse, ai prezzi del carburante e alla disponibilità di parcheggi pubblici o in aree specifiche. Tra le notizie utili, anche le informazioni sulle stazioni di ricarica elettrica, incluse la disponibilità e la tipologia di connessione. Il secondo elemento che arricchisce il sistema di connettività di bordo di Niro è l’app Uvo, compatibile su smartphone Android e Apple. L’app dedicata offre agli utenti la possibilità di accedere a dati diagnostici sulla propria auto e sui viaggi, oltre alla possibilità di attivare una gamma di funzioni da remoto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *